spedizioni immediate in tutta italia
NUOVO
1 confezione 500 ml MOTUL DOT 3&4 olio freni freno
SKU: 37_MO-17173-0000

Codice fornitore: 17173102718
Marca: Motul Oli & Lubrificanti
Disponibile
10,03€

Opzioni disponibili

Marca
Modello
Cilindrata
Anni
* Marca-Modello-Cilindrata-Anni:



Quantità:
SE HAI BISOGNO DI AIUTO CONTATTACI

MOTUL DOT 3&4

Fluido freni 100% sintetico DOT 3 / DOT 4.
Per comandi idraulici di freni e frizioni.

Per tutti i tipi di comandi idraulici di freni e frizioni, in accordo con le raccomandazioni delle case costruttrici DOT 4 e DOT 3.

SPECIFICHE FMVSS 116 DOT 3 / 116 DOT 4
ISO 4925 (3 & 4)
SAE J1703
Resistenza e stabilità termica estremamente elevate:
L’elevato punto di ebollizione (245°C), superiore ai liquidi convenzionali DOT 3 (205°C minimo) e DOT 4 (230°C), permette
di conservare l’efficacia della frenata anche nel caso in cui i freni siano estremamente sollecitati.
Sicurezza:
Il punto di ebollizione umido elevato (158°C), superiore ai liquidi convenzionali DOT 3 (140°C minimo) e DOT 4 (155°C),
permette di utilizzare il prodotto più a lungo.
I liquidi freno DOT 3 / DOT 4 hanno infatti la tendenza ad assorbire l’umidità dell’aria, fenomeno che causa l’abbassamento
del punto di ebollizione e di conseguenza la sicurezza in frenata.
Il punto di ebollizione umido è misurato con un'umidità del 3% ed è rappresentativo per il fluido dopo un anno di utilizzo.
Completamente neutrale con le guarnizioni utilizzate nei sistemi frenanti. Anticorrosione.

Miscelabile con liquidi freno DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1 a basi NON siliconiche.
Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o siliconici (DOT 5).
Conservare il prodotto nell’imballo originale, ben chiuso, al fine di evitare l’assorbimento dell’umidità.
Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici.
In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.
E’ consigliato un intervallo di sostituzione di 12 mesi, a seconda delle raccomandazioni del costruttore.

Colore Visivo Giallo
Visosità a 100°C 2.3 mm²/s
Viscosità a -40°C 1,350.0 mm²/s
Punto di ebollizione 245.0 mm²/s / 473.0 °F
Punto di ebollizione umido 158.0 °C / 316.0 °F



MOTUL Siamo alla metà del 1800, nascono le fonderie e i requisiti prestazionali si fanno più severi. L'uomo va oltre i motori a vapore, le fabbriche proliferano, e l'olio diventa un elemento essenziale. Ed è allora che Motul inizia a fare la differenza!

I limiti ingegneristici cominciavano a svanire quando Motul avvia la sua prima impresa nel 1853. Di fronte ai profondi cambiamenti dell'industria, Motul raccoglie la sfida e decide di concentrare gli sforzi su innovazione ed eccellenza. Esaminando con attenione ogni passaggio del processo industriale e prefigurando la crescita del settore automobilistico, Motul non si limita a voler creare l'olio più adatto a ogni applicazione, ma punta a sfruttare al meglio le conoscenza acquisite realizzando le più ingegnose innovazioni.

Costantemente animata da spirito di inventiva, Motul è dedita all'eccellenza in tutti gli ambiti: dalla scelta dei fornitori allo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per i propri clienti. Dalla prima Piattaforma petrolifera in Pennsylvania al più recente laboratorio del marchio, la ricerca incessante del miglioramento è da sempre il motore dell'attività aziendale di Motul, giorno dopo giorno, innovazione dopo innovazione. Il 1966 rappresenta una taèèa importante nella storia di Motul: dallo spirito ingegnoso di Motul nasce infatti 2100 Century, il primissimo lubrificante semi-sintetico ad alte prestazioni. E' proprio grazie al precursore della tecnologia semi-sintetica che nel 1971 nasce il 300V, il primo lubrificante totalmente sintetico al mondo, ispirato alle 300 vittorie messe a segno da Motul nel mondo delle competizioni. Il 300V di oggi, realizzato con la tecnologia più moderna, è particolarmente apprezzato nel campo degli sport a due e quattro ruote.

Parallelamente all'attività in ambito automobilistico, sin dal 1989 MotulTech ha sviluppato fluidi e lubrificanti ad alte prestazioni per rispondere ai severi requisiti di un'industria metallurgica mondiale in costante crescita.

La passione che unisce ingegneri e macchine è la stessa che Motul riversa nell'innovazione. L'ingegnosità che lega Motul e la sua community, composta da professionisti e appassionati, è la chiave per conseguire traguardi impossibili, alzare l'asticella degli standard comuni e raggiungere livelli di efficienza in grado di durare nel tempo.

Motul sostiene i progetti dei propri clienti con un approccio personalizzato, dando prova di una dedizione che non ha uguali nel settore. Le soluzioni chiavi in mano sono valide e complete, ma mai quanto una soluzione ottimizzata secondo le esigenze del cliente. Motul si adopera per varcare nuove frontiere e traduce la propria dedizione in maestria: una maestria che può nascere soltanto dal connubio di saggezza ed esperienza e che è sempre in evoluzione.

  • CODICE FORNITORE : 17173
  • MARCA : MOTUL OLI & LUBRIFICANTI

Tabella compatibilità

Ci impegnamo a verificare ed aggiornare i dati in questa tabella. Tuttavia non possiamo escludere eventuali imprecisioni.
Se ritieni che questo prodotto sia compatibile con il tuo mezzo anche se qui non riportato puoi procedere comunque all'acquisto o segnalarci eventuali imprecisioni.

Marca Modello Cilindrata Anni
MOTUL OLI & LUBRIFICANTI
ND

 

 

ND

 

 

ND

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.